MI ALLACCIO AL COMMENTO DELL' AMICO TIPSTER GIUSEPPE DA ROMA.
I problemi del Napoli sono tanti.
-Per la questione tecnica: Abbiamo una mediana imbarazzante con i tre svizzeri lenti e con piedi storti che perdono/regalano palloni a centrocampo facendo ripartire gli avversari, cosa gravissima in serie A. Spero in Jorginho, che non sia un' altro pacco come Inler (giocatore sopravvalutato e pagato carissimo alla bottega Pozzo). Fernandez e Britos sono due brocchi e commettono errori gravissimi. Spesso sono fuori posizione, sono lenti e si perdono le marcature. Maggio è un ex calciatore. In fase difensiva è imbarazzante, regala tantissimo ed in fase offensiva non mette un cross in mezzo da due anni!!! Sulla sinistra abbiamo un altro ex calciatore (Reveliere) e speriamo in questo Goulam.... Sulla condizione pietosa di Hamsik non so se è ancora un problema fisico o se trattasi di una vera e propria involuzione, vedremo. Per i portieri e gli attaccanti, tanto di cappello.
-Per la questione tattica: Penso che Benitez sia un grande tecnico ma ha bisogno ancora di tempo, di tanto lavoro e di giocatori degni di tale nome. Fino a prova contraria, i giocatori presi su sua indicazione stanno dando un grande contributo alla squadra. Intanto "Pancitez" sta facendo da parafulmine, assorbendo tutte le critiche e mascherando la totale incompetenza della dirigenza (Bigon su tutti) in chiave mercato.
-Per la questione societaria: Nonostante i proclami del boss, ritengo che i reali obiettivi della dirigenza siano sempre e solo tre: 1- spendere meno possibile, 2- incassare il più possibile (quindi è obbligatorio il secondo/terzo posto per disputare la Champions), 3- indovinare qualche acquisto tipo Lavezzi e Cavani in modo da realizzare una plusvalenza.
Premesso ciò dico che a Roma, nel secondo tempo abbiamo giocato col cuore e con le palle e quando ciò accade, ce la giochiamo con chiunque (come avevo scritto nell' analisi pre-match).
Grazie Giuseppe per lo spunto di riflessione. Forza Napoli e forza Rafa!!! Un abbraccio
Nick