NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

venerdì 7 febbraio 2014

SUL NAPOLI

MI ALLACCIO AL COMMENTO DELL' AMICO TIPSTER GIUSEPPE DA ROMA.

  I problemi del Napoli sono tanti. 
-Per la questione tecnica: Abbiamo una mediana imbarazzante con i tre svizzeri lenti e con piedi storti che perdono/regalano palloni a centrocampo facendo ripartire gli avversari, cosa gravissima in serie A. Spero in Jorginho, che non sia un' altro pacco come Inler (giocatore sopravvalutato e pagato carissimo alla bottega Pozzo). Fernandez e Britos sono due brocchi e commettono errori gravissimi. Spesso sono fuori posizione, sono lenti e si perdono le marcature. Maggio è un ex calciatore. In fase difensiva è imbarazzante, regala tantissimo ed in fase offensiva non mette un cross in mezzo da due anni!!! Sulla sinistra abbiamo un altro ex calciatore (Reveliere) e speriamo in questo Goulam.... Sulla condizione pietosa di Hamsik non so se è ancora un problema fisico o se trattasi di una vera e propria involuzione, vedremo. Per i portieri e gli attaccanti, tanto di cappello.
-Per la questione tattica: Penso che Benitez sia un grande tecnico ma ha bisogno ancora di tempo, di tanto lavoro e di giocatori degni di tale nome. Fino a prova contraria,  i giocatori presi su sua indicazione stanno dando un grande contributo alla squadra. Intanto "Pancitez" sta facendo da parafulmine, assorbendo tutte le critiche e mascherando la totale incompetenza della dirigenza (Bigon su tutti) in chiave mercato.
-Per la questione societaria: Nonostante i proclami del boss, ritengo che i reali obiettivi della dirigenza siano sempre e solo tre: 1- spendere meno possibile, 2- incassare il più possibile (quindi è obbligatorio il secondo/terzo posto per disputare la Champions), 3- indovinare qualche acquisto tipo Lavezzi e Cavani in modo da realizzare una plusvalenza.
Premesso ciò dico che a Roma, nel secondo tempo abbiamo giocato col cuore e con le palle e quando ciò accade, ce la giochiamo con chiunque (come avevo scritto nell' analisi pre-match).

Grazie Giuseppe per lo spunto di riflessione. Forza Napoli e forza Rafa!!! Un abbraccio

Nick

3 commenti:

  1. penso che il primo gol sia un regalo di de santis ai suoi vecchi tifosi percio vi dico che se non accorcia le distanze cosi giochiamo altre due ore e il napoli non segna ciao a tutti grandissimo blog cucs1977

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e bentornato cucus! Da tanto non scrivevi.
      Concordo su De Sanctis, tuttavia noi regaliamo ogni maledetta Domenica. Il 2-0 per la Roma in campionato scaturì da 2 regali di Cannavaro!!!
      Un saluto

      Elimina
    2. non era una polemica sul risultato peraltro giusto
      ma ho visto una squadra innervosirsi troppo dopo il secondo gol
      commando
      ultra
      curva
      sud
      1977
      ultra' per passione
      no per denaro
      ciao grandi

      Elimina