NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

domenica 31 marzo 2013

ADDIO POETA


  Franco Califano e' morto ieri nella sua casa ad Acilia. Malato da tempo, era nato nel 1938. Solo pochi giorni fa, il 18 marzo, si era esibito al Teatro Sistina di Roma. Ha scritto canzoni tra le più importanti della musica italiana.
A mio parere, il "califfo" oltre ad essere uno straordinario amatore ed appassionato di donne era un grande poeta, in assoluto uno dei migliori autori italiani di sempre. Ha scritto migliaia di canzoni ed avuto, a detta sua, circa 1500 donne senza mai innamorarsi. Questo era il suo lato malinconico che forse lo rendeva geniale ed unico. Tra le canzoni che ho amato di più spiccano: Tutto il resto è noia, Roma nuda, Minuetto, La mia libertà, Napoli, Non escludo il ritorno, Un' etste fà, Un tempo piccolo e tante altre. Dopo il dottor Jannacci, scompare anche Franco Califano ed io ho ritenuto doveroso dedicargli questo post.
ADDIO POETA!!!
Il mio omaggio:TUTTO IL RESTO E' NOIA

Nessun commento:

Posta un commento