NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

martedì 23 aprile 2013

ADDIO A RICHIE HAVENS


  Si è spento ieri a casa sua a New York per un infarto, all’età di 72 anni, il leggendario musicista americano Richie Havens, re del rock di protesta, e delle lotte sociali del suo tempo. Quaranta anni di carriera hanno reso la sua voce roca popolare in utto il mondo, tuttavia l’immagine di Havens resta legata al suo esordio davanti al grande pubblico, quando fu chiamato ad aprire nel 1969 il memorabile festival di Woodstock, dove venne travolto dalla generale improvvisazione che imperversava al festival, Havens fu costretto a prolungare di quasi tre ore la sua esibizione per permettere agli altri musicisti in ritardo di arrivare sul palco e dargli il cambio.
Havens ha registrato con i Beatles, con gli Stones, e con i maggiori protagonisti della scena musicale della sua generazione, da Peter Gabriel a Bob Dylan. Diverse le collaborazioni con musicisti italiani come Pino Daniele e Enzo Avitabile.
Un pezzo che ricordo con tenerezza e che mi riporta ai miei meravigliosi e travagliati vent' anni:GAY CAVALIER.

Nessun commento:

Posta un commento