NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

lunedì 8 luglio 2013

IL GIORNALISMO SPORTIVO MEDIOCRE

E' ESPLOSO IN TUTTO IL SUO SQUALLORE DOPO LA VITTORIA DI MARION BARTOLI A WIMBLEDON.

  La verità è che molti pseudo-giornalisti e direttori di testata benpensanti non hanno proprio digerito la vittoria della cicciona francese del torneo. I motivi sono molti:
- perchè è francese e quindi sta sulle palle a molti. Specie a noi italici ed agli inglesi.
- perchè è in sovrappeso ed è antiestetica se confrontata alle signorine Sharapova, Wozniaki, Lisicki, ecc.
- perchè è una tennista intelligente e molto tattica, quindi in controtendenza con le "regole" del tennis moderno fatto solo di saette scagliate da fondocampo a 200 Km/ora.
- perchè, a detta di molti ha avuto un tabellone troppo facile.
- per via di quei buffi colpi a vuoto che esegue tra un punto e l' altro.

MA FATEMI IL PIACERE!!!
E allora? Quando Francesca Schiavone ha vinto il RG nel 2010 con un tabellone agevole e grazie al ritiro in semifinale di Dementieva? Nessuno parlò di fortuna. Buffoni!!! Invece di sindacare sulla fortuna di Marion, provate a commentare le clamorose uscite di scena delle tenniste più blasonate.

Per come la vedo io, Marion Bartoli è una gran lottatrice ed una tennista che, se in forma, ti mette dentro ogni maledettissima palla! Inoltre mi ha regalato anche qualche bella cassa.
Sei grande cicciona! Complimenti per la vittoria conquistata sul campo a colpi di 2-0 e complimenti per aver coronato il tuo sogno da bambina di vincere Wimbledon. E grazie per le casse che mi hai regalato.

The King

4 commenti:

  1. La differenza tra Marion e i pennivendoli nostrani è in fondo soltanto una: lei, nonostante sia una donna (avercene di donne così) ha le palle, gli scandalosi pseudo giornalisti che la criticano in modo infondato anche se uomini non ce le hanno.
    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così.
      Che tristezza questi giornalai!!!
      Ciao, Roberto.
      Nick

      Elimina
  2. Nico', ma nn eri tu ad aver scritto che avevi guadagnato spesso e volentieri a scommettere contro la "cicciona sopravvalutata"? Lo dicevi appena il mese scorso durante il RG. Mo dici che è brava (e tutto il resto) e attacchi i giornalai che ne parlano male. Me fai morì :D

    RobSorr

    RispondiElimina
  3. Certo. Ho scommesso sia a favore che contro la Bartoli. Per me dipende sempre dalle quote. I tennisti sono quotati sempre in base al ranking. Tuttavia c' è da considerare lo stato di forma, la superficie e l' avversario più altri piccoli dettagli. Nella finale maschile ho infatti giocato lo sfavorito Murray ed ho vinto. Infine odio il giornalismo mediocre e dozzinale. Perciò questo articolo.
    P.S. Robbè, non mi rompere il cazzo e dammi qualche pronostico piuttosto.
    Un abbraccio.
    Nick

    RispondiElimina